Modulo a condensazione per installazione in cascata
Multiparva Cond è una caldaia a condensazione di ultima generazione ad altissimo rendimento solo riscaldamento dotata di bruciatore premiscelato modulante a basse emissioni e scambiatore inox a condensazione ad alte prestazioni. Disponibile in versioni da 54 e 94 kW di portata termica: può essere installata singolarmente oppure tramite un gestore di cascate si possono combinare fino a 8 moduli della stessa potenza o misti. Multiparva Cond sfrutta il principio della condensazione: grazie all’innovativo scambiatore INOX a due sezione separate – uno dedicata solo alla condensazione – riesce a recuperare il calore latente contenuto nei fumi, arrivando ad ottenere rendimenti fra i massimi della categoria. Multiparva cond può essere installate all’interno di un locale caldaia oppure, grazie all’apposita versione Roof Top racchiusa all’interno di un armadio, all’esterno dell’edificio o sul tetto dello stesso, soluzione estremamente vantaggiosa in caso di riqualificazione termica di una centrale termica.
Installazione singola
La caldaia Multiparva Cond può essere installata singolarmente in installazioni solo riscaldamento (SR) o riscaldamento con predisposizione per abbinamento a bollitore remoto (SV), grazie all’abbinamento degli appositi kit. Sono disponibili anche le versioni per installazione singola da esterno, racchiuse in un armadio di lamiera zincata postverniciata con tetto in lamiera INOX postverniciata. Il modulo è preassemblato e contiene all’interno la caldaia e il relativo kit (SR o SV).
Configurazioni solo riscaldamento SR
Il kit applicazione SR è composto da un separatore idraulico, indispensabile per interfacciare la caldaia all’impianto e un gruppo sicurezze ISPESL conforme a quanto richiesto dalla raccolta “R”.
Configurazioni con predisposizione per abbinamento ad un bollitore remoto SV
Il kit applicazione SV è composto, come il kit applicazione SR, da un separatore idraulico, indispensabile per interfacciare la caldaia all’impianto e un gruppo sicurezze ISPESL conforme a quanto richiesto dalla raccolta “R”. Inoltre monta, nella versione 55 kW, una valvola a 3 vie per la gestione di un bollitore remoto, mentre nella versione 95 kW monta una pompa di rilancio in ausilio alla pompa della caldaia, per alimentare un bollitore remoto.
Configurazione per installazione singola da esterni
La versione per configurazione singola da esterni o Roof Top è racchiusa all’interno di un armadio in lamiera zincata postverniciata con tetto in lamiera inox postverniciata, ideale per posizionamenti fuori dall’edificio. La struttura è già assemblata e contiene modulo termico e kit applicazione che può essere SR o SV, nonché tronchetto di scarico fumi.
Installazione in cascata da interni
L’installazione in cascata può essere di due tipi: le caldaie possono essere applicate una di fianco all’altra nella configurazione in linea, oppure possono essere applicate, tramite l’utilizzo del kit struttura (optional), nella configurazione schiena a schiena. Nel caso della configurazione in linea, l’utilizzo del kit struttura semplifica considerevolmente l’installazione. La configurazione contrapposta presenta il vantaggio della compattezza dimensionale, molto utile nel caso di retrofit di vecchie caldaie a basamento. Sia nel caso dell’installazione in linea che contrapposta per interni, Biasi fornisce sia i generatori che gli accessori per completare le configurazioni in imballi separati: questi dovranno poi essere assemblati (ove necessario) e installati in loco da tecnici qualificati.
Nel caso dell’installazione in linea o contrapposta, Biasi fornisce i generatori e i singoli accessori, che dovranno poi essere adeguatamente montati in loco da tecnici qualificati.&nbps;
Installazione in cascata da esterni
L’installazione in cascata può essere eseguita anche all’esterno, attraverso i moduli di contenimento, costituiti da un armadio in lamiera post verniciata (il tetto è in lamiera inox post verniciata), all’interno del quale sono installati i generatori e tutti i kit di collegamento idraulico e gas necessari al completamento della configurazione. Gli armadi sono disponibili in cinque taglie:
Armadio da 1 modulo Multiparva Cond 55
Armadio da 1 modulo Multiparva Cond 95
Armadio da 2 moduli Multiparva Cond 55
Armadio da 2 moduli Multiparva Cond 95
Armadio da 2 moduli misto (1 modulo Mulitparva Cond 55 e 1 modulo Multiparva Cond 95)
Ogni configurazione è combinazione degli armadi elencati, ai quali va aggiunto un modulo tecnico, contenente il separatore idraulico (disponibile in tre taglie a seconda della potenza d’impianto), i tronchetti di collegamento e il gruppo sicurezze ISPESL conforme alla raccolta R.
Il grado di protezione elettrica è IPX5D.
La postverniciatura è realizzata con una polvere termoindurente a base di resine poliesteri carbossilate sature specificatamente selezionate per la loro elevata resistenza agli agenti atmosferici ed elevata stabilità alla luce esterna e al calore.
Gli armadi sono privi di pareti interne a tutto vantaggio della facilità di installazione, della accessibilità e della manutenibilità.
Per ulteriori informazioni contattateci allo +39 041 64 15 20
o all’indirizzo e-mail : info@comes-snc.com
Pagina Facebook Comes di Danieli
Assistenza caldaie Venezia