Quando in un impianto di riscaldamento bisogna caricare frequentemente dell’acqua, nella maggior parte dei casi abbiamo una perdita sul circuito di riscaldamento. Questo comporta non solo una disturbo ma è danneggioso anche per l’impianto, poiché con i continui rabbocchi di acqua si inserisce nel impianto anche dell’ossigeno che favorisce alla corrosione nell’impianto e ad altri componenti del circuito di riscaldamento e della caldaia.

Una perdita piccola non macchia il muro e di seguito diventa difficile individuare il punto della perdita per fare intervenire un idraulico, rompendo i muri per trovare il tubo forato.

Termografia_maychem

Con una formulazione altamente tecnologica già negli anni 70 abbiamo iniziato a sviluppare degli autosigillanti, che erano capaci di chiudere e sigillare delle perdite sui circuiti di riscaldamento.

 

In tutti questi anni  abbiamo investito molto in questa tipologia di prodotto particolare,

perfezionando la composizione del prodotto  per offrire oggi la gamma più completa di autosigillanti a livello internazionale.

 

Autosigillanti per impianti di riscaldamento tradizionali

Mayline 5, Mayline 15, Mayline 35, Mayline 150, Mayline 250, Mayline 400, Mayline 1000, Mayline 2500

 

Autosigillante per impianti di riscaldamento a pavimento o condizioni particolari (es. pinzatura su multistrato che perde)

Mayline 15L, Mayline 35L

 

Autosigillante per impianti solari

Mayline F

 

Autosigillanti per impianti sanitari

Mayline APL, Mayline AP20, Mayline DualTec

 

L’applicazione degli autosigillanti non è per niente un miracolo ma si tratta di un prodotto tecnico, il quale, se applicato come dalle ns. istruzioni, porta ad un risultato positivo.

I ns. autosigillanti possono essere applicate ai vari tipi di metallo come ferro, rame, alluminio, leghe ma anche ai materiali sintetici come esempio la plastica utilizzata sugli impianti radianti a pavimento o muro.

 

Prima dell’inserimento dell’autosigillante è consigliato un controllo sullo stato dell’impianto e se necessario consigliamo una pulizia accurata da fanghiglia e sedimenti dell’impianto, per garantire una buona riuscita.
 
I prodotti sono disponibili presso i punti vendita del gruppo RT RICAMBI 

Per ultiriori informazioni contattateci allo +39 041 64 15 20

o all’indirizzo e-mail : info@comes-snc.com