Puliboiler

Mayline PULIBOILER è un acido altamente concentrato per eliminare tutti i tipi di depositi negli circuiti idraulici. L’acido è impiegabile su tutti i circuiti per il lavaggio delle tubature, degli scambiatori di calore e dei bolletori su impianti di raffreddamento e torri evaporativi. Come Mayline R13, il prodotto si usa come pulitore chimico con il metodo del ricircolo per tutti i sistemi idraulici ad acqua e può essere usato su tutti i materiali in uso come acciaio, rame, ottone e materiali zincati.

Nota importante

Non superare la temperatura di 45 °C dell‘impianto. L’impianto di riscaldamento deve essere libero da qualsiasi sostanze aggiuntive (anticongelanti, liquidi autosigillanti, acqua salina). Seguire scrupolosamente le istruzioni d’uso per evitare danni a pompe e valvole di regolazione. Il prodotto deve essere tolto dall‘impianto dopo la pulizia.

Istruzioni d’uso

Mayline PULIBOILER è un acido leggermente schiumante con un valore pH inferiore a 1, da diluire con acqua in tutte le proporzioni. La reazione aumenta incrementando la temperatura, mai superiore ai 45 °C. Svuotare completamente l’impianto da disincrostare. Inserire l’acido nel circuito utilizzando una pompa di caricamento e diluirlo a secondo la necessità. Mettere in funzione la pompa disincrostante, preventivamente preparata con la soluzione e mantenerla in circolazione per almeno 30 minuti. È importante controllare il valore pH con l’utilizzo delle strisce che si trovano sulla tanica, il valore pH deve essere sempre inferiore a 2. Se il valore è superiore aggiungere del prodotto puro fino a raggiungere lo stesso valore. Rimettere in funzione la pompa e far circolare il liquido per almeno 4/6 ore, avendo sempre cura di controllare il valore del pH. Dopo il lavaggio chimico il prodotto deve essere scaricato dall’impianto, opportunamente trattato e neutralizzato con Mayline NEUTRO, di seguito scaricare in fognatura, sempre verificando il valore del pH che dovrà essere neutro e sempre rispettando le legislazioni vigenti. L’impianto deve essere poi pulito almeno 3 volte con acqua sanitaria.

Dati di sicurezza

In caso di contatto con gli occhi lavare bene con acqua e consultare un medico. In caso di contatto con la pelle lavare bene con acqua. Portare guanti e occhiali di protezione. Rimuovere immediatamente con acqua da oggetti come piastrelle, pavimenti, lavandini, ecc. Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Composizione

Acido amidosulfonico, acido fosfonbutantricarbonico, inibitore, altri additivi.